Home blogeco bimbiallattamento Io allatto alla luce del sole

Io allatto alla luce del sole

da ecoandeco

Dal 5 al 9 luglio 2010 si svolge una “maratona” internazionale il Carnival dell’Allattamento alla Luce del Sole. Genitori Channel nei giorni scorsi ha rilanciato l’iniziativa in Italia, parlandone in questo post.

Personalmente credo di essere stata molto fortunata, in 12+15 mesi di allattamento al seno. Ho allattato spesso in pubblico, nei luoghi più svariati: panchine, giardini, mare, ristorante (sia a tavola che in un divanetto appartato), sale d’attesa… persino alla serata finale di DonnaèWeb! Ho incontrato sempre e solo sguardi “dolci”, che osservavano con tenerezza una delle mie bimbe. Nessuna protesta, nessun imbarazzo. Devo anche dire che, nell’allattare, ho sempre cercato di scoprire il meno possibile, però cercando di fare “buon viso a cattivo gioco”. Sono stata sempre fortunata anche con le mie bimbe, che hanno sempre mangiato ovunque, anche nel caos del ristorante.
Ma sempre più spesso leggo o sento di esperienze negative, e questo mi lascia un po’ perplessa. Perché dovremmo chiedere ad una mamma che allatta di coprirsi, quando non lo chiediamo alle tante signore in topless o scollatissime? Perché un gesto naturale come l’allattamento spesso viene snaturato? Perché, se io posso stare in compagnia delle mie amiche mentre mangio (mangiare in compagnia è la cosa più bella…) non può farlo un piccolino di 4-5-12 mesi? Non credete che con un bimbo piccolo si passino già abbastanza ore in casa da sole?
Art by Erika Hastings at http://mudspice.wordpress.com/
Con questo post aderiamo alla campagna “Io allatto alla luce del sole” promossa da Genitori Channel, e per festeggiare il Carnival dell’Allattamento alla Luce del Sole per tutta la giornata di oggi 9 luglio sconto del 20% sui prodotti per l’allattamento dello shop di eco and eco!

Ti potrebbero interessare

3 commenti

Tatiana 13 Luglio 2010 - 10:02

Non mi ricordavo nemmeno di aver scattato questa foto! Chissà se qualcuno si sarà “scandalizzato”…il gesto di allattare è così naturale e dolce che mi sembra strano anche solo pensare che qualcuno possa trovare da ridire!

Rispondi
Gloria 13 Luglio 2010 - 10:26

Pensa che il Carnival è nato proprio come reazione a chi trova qualcosa da ridire, e non sono pochi… ultima una pornostar che mentre cenava si è lamentata via twitter con un messaggio in cui diceva che la signora del tavolo a fianco stava sconvenientemente allattando… figurati un po’ cosa si deve sentire!!!

Rispondi
the pirate bay 21 Marzo 2014 - 12:45

DASHCOM websites are springing up throughout the world.
Virus Barrier X5 is a popular virus scanner readily available for Mac computers.
The most enjoyable facet of Revenge of the Fallen is its sheer familiarity.

Rispondi

Lascia un commento

1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by