Home blogeco bimbiallattamento Le coppette assorbilatte? Io le riuso!

Le coppette assorbilatte? Io le riuso!

da ecoandeco


Fino a che non ho seguito il corso pre-parto non avevo nemmeno idea che esistessero le coppette assorbilatte, e non pensavo che ne avrei fatto un così largo uso. Ho allattato a lungo tutte e due le mie bimbe, in tutto 28 mesi circa. I primi mesi (soprattutto con Sveva) la produzione di latte era a dir poco abbondante, e senza nessuna protezione era a dir poco imbarazzante andare in giro, soprattutto se negli orari che si avvicinavano alle poppate.
Ho iniziato quindi ad utilizzare le coppette assorbilatte usa e getta, fino a che, stanca di gettarne diverse a settimana, non ho cercato una soluzione alternativa. Inizialmente qualche vecchio fazzoletto o pezzo di tessuto naturale, che però non era il massimo della “vestibilità”, soprattutto una volta rientrata al lavoro.
Come per i pannolini lavabili, la mooncup e gli assorbenti lavabili, anche per l’allattamento un’alternativa ecologica (e sana) è possibile. Sono le le coppette assorbilatte lavabili, dischetti in stoffa, formati da più strati, in tessuti naturali o misti. Le coppette si adattano perfettamente alla forma del seno, non sono fastidiose, e assorbono molto bene anche per diverse ore. Inoltre, la pelle del seno respira, e rimane a contatto con tessuti naturali, prevenendo così prurito ed irritazione tipiche delle coppette assorbilatte usa e getta.
Quante ne servono? Personalmente con 3 coppie di coppette assorbilatte mi sono trovata benissimo. Avendo l’accortezza di sciacquarle ogni sera con un po’ di acqua e sapone, ne avevo sempre un paio pulite da indossare e un paio di scorta da tenere con me.
Tutte le coppette assorbilatte disana nello shop di eco and eco>>

Ti potrebbero interessare

2 commenti

Michela 22 Ottobre 2010 - 17:36

Finalmente posso iniziare anche io ad usarle,costo a parte,mi danno tanto sollievo,visto il gran dolore che provo durante e dopo l’allattamento.Una piccola ragade che mi fa vedere le stelle,e di che tinta!!
Dico finalmente, perchè ho tanto latte e non riuscivo a contenerlo con le lavabili,fino a poco tempo fa.
L’unico inconveniente è che usando una crema molto grassa si macchiano un po’,anche lavandole in lavatrice,ma non importa,sono favolose!!

Rispondi
Gloria 22 Ottobre 2010 - 19:41

Bene Michela, sono contenta che finalmente tu sia riuscita a metterle in uso! Anche io per il primo mese di Siria non riuscivo a contenere il latte con le coppette lavabili, soprattutto la notte… ma dopo sono diventate insostituibili!

Rispondi

Lascia un commento

1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by