Home blogautoproduzione Natale fai da te: i biscotti al tè matcha

Natale fai da te: i biscotti al tè matcha

da ecoandeco


Questi biscotti sono i preferiti degli uomini di casa. Personalmente, trovo il tè matcha (che prendo sempre dalla nostra cara Fabiola di CoseDiTè) un po’ amarognolo, e nonostante abbia ridotto le dosi rispetto alla ricetta originaria del cavoletto, devo dire che rimane per me un sapore un po’ troppo deciso. Evidentemente non sono dello stesso parere i destinatari dei biscotti, che ogni anno li richiedono a gran voce. E noi, per accontentarli, glieli rifacciamo!
INGREDIENTI
farina 220g
zucchero a velo 100g
burro 150g
1 uovo e 1 tuorlo
tè verde matcha 2 cucchiaini
zucchero semolato
Setacciare il tè insieme allo zucchero a velo. Aggiungere il burro tagliato a cubetti, mescolare fino a ottenere una crema liscia e dal colore omogeneo. Aggiungere la farina e, quando questa sarà completamente incorporata, le uova. Avvolgere la pasta con della pellicola e lasciarla riposare al fresco per 30 minuti. Stendere l’impasto spesso 0,5-1 cm, ritagliare i biscotti (io ho usato un bicchierino da liquore), passarne i bordi nello zucchero semolato e disporli su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Far cuocere a 180° per circa 15 minuti (si devono appena colorare i bordi).
Ricetta presa dal blog del cavoletto

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by