Home blogeco bimbi Portare i bambini… in inverno!

Portare i bambini… in inverno!

da ecoandeco
Dopo il contest estivo “Portare i bambini in vacanza” di equAzioni, in cui siamo arrivate addirittura in finale con la nostra foto “Tra i sentieri di montagna”, ecco che Davide e Francesca ci propongono un nuovo contest, questa volta tutto invernale…
Ecco allora, sempre in forma fotografica, la nostra personalissima esperienza con il portare in inverno (nell’ordine: Autunno-Inverno 2008-2009, Autunno-Inverno 2009-2010, Autunno-Inverno 2010-2011)
Perché se è vero che in estate, o meglio nella mezza stagione, portare i bambini viene naturale, in inverno si ha sempre il timore che non stiano abbastanza caldi, rispetto al passeggino o alla carrozzina. Per la mia personale esperienza, non c’è paragone al calore della mamma, al contatto diretto. Semmai, è bene avere l’accortezza di coprire bene (per i più grandicelli (le parti che rimangono esposte, come le gambine. Per il resto, non c’è pioggia o neve che tenga!
Partecipa al concorso Portare i bambini in inverno

Ti potrebbero interessare

4 commenti

Mestiere di Mamma 23 Gennaio 2011 - 23:51

ma che meraviglia!! io non le ho mai portate in giro in inverno in fascia, a parte in casa, e un po’ mi dispiace.. A parte che stavano volentieri un po’ ovunque, specie passeggino doppio regalato dal nonno.
davvero belle foto GLoria!

Rispondi
Gloria 25 Gennaio 2011 - 08:47

Anche Sveva e Siria stavano volentieri un po’ ovunque, in effetti… anche noi avevamo preso il passeggino doppio (prima di scoprire quanto fosse comodo il mei tai) e devo dire che nella prima estate di Siria l’abbiamo usato parecchio, perché le bimbe ci si addormentavano entrambe mentre passeggiavamo, senza sentire troppo caldo. Ma in inverno e nella mezza stagione abbiamo sempre usato il mei tai, portando semmai Sveva nel passeggino (si passano pochissimo, quindi ancora Sveva non si faceva grandi camminate) quando dovevamo fare tragitti più lunghi. Siria intanto era al calduccio, e io faticavo meno a spingere una bimba sola! 😉

Rispondi
Vale 24 Gennaio 2011 - 00:24

Fortuna che carrozzina e passeggino li abbiamo riciclati dai cuginetti più grandi! Altrimenti avremmo rimpiato i soldi spesi, visto che lo gnomo nutre una spiccata avversione nei loro confronti. Andiamo di fascia e mei tai…e imbacuccamenti vari: è sempre caldo e con le gote rosse, che è un amore!

Rispondi
Gloria 25 Gennaio 2011 - 08:49

Noi passeggino e carrozzina li abbiamo comprati, ma devo dire che non abbiamo rimpianto i soldi spesi. Per prima cosa, perché li abbiamo già usati due volte, poi perché stiamo già iniziando a prestarli (alla nostra vicina di casa per esempio). Noi non avevamo qualcuno che ce li prestasse, ma così gli allunghiamo la vita!! Soprattutto perché con Siria li abbiamo usati molto meno, e sarebbe stato un peccato riporli così! 🙂

Rispondi

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by