Home blogautoproduzione I biscotti lunghi per la colazione

I biscotti lunghi per la colazione

da ecoandeco


Vi  ho già detto di andare a leggere il pasto nudo, vero? Sicuramente sì, ma io per non sbagliarmi mi ripeto! Il blog di izn si sta arricchendo ogni giorno di più, e se io ci sono arrivata cercando ricette per la pasta madre, e di cucina consapevole ne sapevo già molto, lo consiglio sempre a chi alla cucina consapevole si sta avvicinando solo ora.
Perché le rubriche sono interessantissime, gli esperti molto bravi, le ricette sempre semplici e riuscitissime, i lettori (e izn 🙂 ) tutti accoglienti. Insomma, tutto questo per dire che le ricette dei biscotti a casa nostra non mancano, ma quelli facili facili per la colazione li abbiamo rielaborati da questi qui di izn.
Ed ecco la nostra ricetta (modificata, come sempre, ma solo nella farina) dei biscotti lunghi:
INGREDIENTI
100 grammi di burro
100 grammi di zucchero grezzo chiaro
240 grammi di farina tipo 2
30 grammi di amido di mais
20 grammi di panna liquida
1 uovo
10 grammi di miele
una presa di sale
1/2 cucchiaino di cremor tartaro
una presa di polvere di vaniglia
PROCEDIMENTO
Mescolare insieme burro e zucchero, aggiungere l’uovo, la panna, il miele, la farina insieme alla vaniglia, il cremor tartaro, l’amido di mais.
Formare una palla, spiattellarla bene a forma di rettangolo e mettere a riposare in frigo avvolto in pellicola. Lasciar riposare per 6-8 ore. Accendere il forno a 180° e nel frattempo tagliare l’impasto a fettine di mezzo centimetro, posizionarle su una teglia e cuocere i biscotti fino a che non saranno belli dorati.
La ricetta originale prevedeva la farina tipo 00, io non l’avevo in casa ed ho usato quella di tipo 2, e visto che sono venuti bene anche se li ho rifatti una decina di volte non ho mai provato con la tipo 00. Con la tipo 2 hanno una consistenza leggermente ruvida, perfetta secondo me per l’inzuppo a colazione!

Ti potrebbero interessare

1 commento

Lascia un commento

1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by