Home blogautoproduzione Mani in pasta

Mani in pasta

da ecoandeco


Vi ricordate il Pasta madre Day 2011? Visto il successo e l’entusiasmo di quel pomeriggio (e di tutto quello che è seguito), anche quest’anno aderiamo al nuovo Pasta Madre Day che sarà il 2 febbraio 2013.
E visto che il bello della pasta madre è la condivisione, quest’anno lo facciamo in compagnia! Insieme a Barbara della Azienda Agrituristica Valdifiori abbiamo organizzato un pomeriggio di rinfreschi, impasti e cotture, tutto all’insegna della pasta madre!
MANI IN PASTA – PASTA MADRE DAY 2013
Dalle 15.00 alle 17.00 laboratorio con pasta madre e farine bio: una chiacchierata sulla pasta madre con Barbara (Valdifiori) e Gloria (Eco and Eco), istruzioni sul rinfresco, e 3 impasti da preparare insieme. Faremo pane (con diverse farine), pizza e un pane dolce, da cuocere nel forno a legna e ovviamente assaggiare!
Dalle 17.00 in poi un mini laboratorio per bambini, con un bel racconto sulla pasta madre e un impasto semplicissimo di panini dolci, da cuocere poi insieme.
A seguire (dalle 18.00 circa) un aperitivo organizzato dall’Azienda Agrituristica Valdifiori, realizzato con panificati a base di pasta madre e prodotti tipici.
Come lo scorso anno, la raccomandazione è quella di portare con voi un vasetto di vetro (anche e soprattutto riutilizzati) se avete deciso di “adottare” il vostro pezzetto di pasta madre. E visto che ci piace differenziare, vi informo che addirittura avremo a disposizione una pasta madre liquida (quella di Barbara) e una solida (quella di Gloria).
I laboratori sulla pasta madre e lo “spaccio” di pasta madre sono gratuiti, per l’aperitivo è richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti, bambini gratis.
E’ richiesta la prenotazione entro il 30 gennaio 2013 a Barbara (Cell. 3498532098, Email: info@valdifiori.it)
Allora, che facciamo… vi aspettiamo?
AGGIORNAMENTO DEL 30 gennaio: per chi volesse venire al laboratorio delle 15 portando già con sé i bambini (per il laboratorio delle 17) Gabriele (il marito di Barbara) si propone (sempre che sia bel tempo) per accompagnare i bambini in  bella passeggiata per l’azienda agricola Valdifiori.
Chi volesse partecipare può arrivare verso le 14.45, così da organizzarsi prima di iniziare il laboratorio.
Raccomandati (ovviamente) degli stivaletti da pioggia di ricambio 😉

Ti potrebbero interessare

2 commenti

valentina 23 Gennaio 2013 - 18:37

Che meraviglia Gloria…e mi piace molto anche questa collaborazione!! Penso che ne verrà un bellissimo incontro!

Rispondi

Lascia un commento

1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by