Home blogcare Provata per voi… la linea Ultradelicati di Officina Naturae!

Provata per voi… la linea Ultradelicati di Officina Naturae!

da ecoandeco

Cosa bolle in pentola in casa Officina naturae? In questi giorni ho provato in anteprima la loro nuovissima linea, gli Ultradelicati.
 
E’ una linea di cosmetici per il corpo ed i capelli ad alta dermocompatibilità, studiati appositamente per le persone intolleranti all’utilizzo dei comuni cosmetici e detergenti e per chi soffre di Sensibilità Chimica Multipla (MCS), una sindrome che rende un individuo reattivo alle sostanze chimiche. Ho scelto di provarli non appena Officina Naturae mi ha fatto sapere che erano in uscita perché ho diverse clienti con questa problematica e faticavo a trovare il prodotto giusto per loro.
 
Le mie impressioni? Ottima detersione e molta delicatezza sia per shampoo e bagno che per l’intimo, il balsamo è leggero ma ammorbidisce al tempo stesso. L’assenza di profumazione solitamente è a mio parere un po’ un limite, mi è capitato con altri prodotti che rimanesse troppo spiccato l’odore delle materie prime, mentre in questo caso la profumazione è davvero neutra e credo che il pubblico per cui è pensata l’apprezzerà moltissimo. Dopo più di una settimana di test della nuova linea ne sono davvero soddisfatta, soni ottimi e devo fare (come sempre) i miei complimenti al team di Officina Naturae che ha fatto davvero un ottimo lavoro!
Qualche informazione tecnica in più: è una linea indicata per ogni tipo di pelle, consigliata anche per chi cerca semplicemente un prodotto sicuro e delicato e formulata con tensioattivi innovativi di origine vegetale, come il Sodium Lauryl Sulfoacetate che ha un potere irritante decisamente inferiore ai tensioattivi comunemente utilizzati. Formano una gradevole schiuma ed hanno un profilo ecologico molto positivo.
Cosa distingue questa linea dalle altre?

  • Non contiene tensioattivi come gli SLS o affini (ad es. Sodium Coco Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, ecc ) che sono le molecole più utilizzate (ed economiche), ma con un riconosciuto potere irritativo;
  • Non contiene profumi – anche quelli dichiaratamente privi di allergeni;
  • Non contiene coloranti, addensanti;
  • Non contiene conservanti come parabeni, cessori di formaldeide o isotiazolinoni (Katon);
  • Non contiene estratti vegetali, che possono causare reazioni in persone particolarmente sensibili.

Ovviamente li potete già preacquistare nel nostro shop (arriveranno in magazzino martedì 14 febbraio!) tra i prodotti del marchio Officina Naturae. Fateci sapere le vostre impressioni! 🙂

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by