Home blogambiente Shopper e borracce in acciao Envirosax di nuovo nello shop!

Shopper e borracce in acciao Envirosax di nuovo nello shop!

da ecoandeco


Ma quanto ci sono mancate??? A grandissima richiesta tornano le shopper di Envirosax!
Sono state uno dei primi prodotti ad entrare a far parte della famiglia di eco and eco, e in questi otto anni ci hanno accompagnato per trasportare ogni tipo di spesa, abiti, giochi, e chi più ne ha più ne metta.

Avevamo deciso di non tenerle più, vista la diffusione dei sacchetti di stoffa un po’ ovunque anche nei negozi di generi alimentari ormai… Tanti di voi ci hanno scritto o chiesto in negozio di riprenderle, non solo per le fantasie che le contraddistinguono (qui sopra una delle nuove fantasie per la linea Kids) o per la comodità dell’arrotolarle nel palmo di una mano. La qualità che contraddistingue infatti le shopper Envirosax è soprattutto la resistenza, sia strutturale (tengono fino a 20 chili davvero!) che anche dei tessuti e dei colori, pure dopo tanti lavaggi in lavatrice. Così abbiamo deciso di assecondare le vostre richieste ed eccoci qua a presentarvi di nuovo le nostre shopper del cuore!

Le shopping bags Envirosax sono leggere, pratiche e resistenti all’acqua. Hanno la capienza di due buste di plastica tradizionali e possono portare fino a 20 kg grazie alle doppie cuciture.
Queste coloratissime shopping bags sono una valida alternativa ai sacchetti usa e getta! Oltre ad essere pratiche e convenienti sono:
– Leggere, lavabili ed impermeabili
– Resistenti! Possono portare fino a 20 Kg
– Sicure! Certificate per il trasporto di alimenti
– Testate per l’utilizzo di metalli pesanti
– Prodotte con alti standard di qualità e metodi di produzione sostenibili
– Una fantastica idea regalo

Le trovate già nello shop qui: shopping bags Envirosax

E insieme alle nostre amate shopper non potevano mancare le borracce in acciaio di Envirosax. Le borracce ecologiche sono in acciaio inox, in due formati (350ml e 500ml), con un unico tappo a vite superiore a prova di fuoriuscite.

Qualche nota tecnica: le bottiglie Aqua di Envirosax sono prodotte in acciaio di grado alimentare #304 (#304 food grade stainless steel) e sono testate per PFOA, BPA and BPB. Le bottiglie e i relativi tappi in plastica sono state testate nell’Applied Technical Services Inc, USA, accreditato dal US Consumer Product Safety Commission (CPSC), seguendo lo standard ASTM 0765-6. Sono inoltre testate nell’ Alliance Technologies, LLC. per BPA e ftalati. (riempite con acqua e portata a alta temperatura in forni a 90 gradi per 3 giorni).
I tappi infine sono stati testati nel SGS-CSTC Chemical Laboratory Shanghai China in riferimento ai seguenti standard
– German Food, Articles of Daily Use and Feed Code September 1, 2005 (LFGB), Section 30 and 31
– European Commission Directive 2007/19/EC (2002/72/EC amendment)
– BfR recommendation for material – Specific Migration Bisphenol-A – sample preparation with reference to BS EN 13130-1:2004 with selection of simulants and condition
Ai test sono seguite ulteriori analisi con l’uso di uno spettrometro High Performance Liquid Chromatography/Mass (HPLC/MS). Le bottiglie, i tappi in plastica e le colorazioni esterne sono state inoltre testate per i metalli pesanti nell’Applied Technical Services Inc, USA, seguendo lo standard E1479-99(2005).
That’s all folks! Devo ammettere che le soluzioni zerowaste di Envirosax erano mancate tanto anche a me, sapete? 😉

Ti potrebbero interessare

2 commenti

MDS1978 30 Gennaio 2019 - 17:58

Ma si possono lavare in lavastoviglie?

Rispondi
Gloria 1 Febbraio 2019 - 15:52

Certamente!! 🙂

Rispondi

Lascia un commento

1
Ciao!
Se ti interessa ricevere gli aggiornamenti di eco and eco su Whatsapp scrivimi qui (o mandami un messaggio al numero 3314697492)!
Gloria
P.S. dimmi nome e cognome, così posso aggiungerti in rubrica!
Powered by